Siete qui:: News
Archivio News

Sabato 22 aprile alle 17 giunge al quarto appuntamento la rassegna “Il sabato all’Accademia con i Solisti dell’Orchestra Mozart” con un concerto del Quartetto Noûs, un quartetto nato all’interno del Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano e formato da quattro giovani musicisti: i bolognesi Tiziano Baviera – violino e Tommaso Tesini – violoncello, insieme ad Alberto Franchin – violino e Sara Dambruoso – viola. Il programma del concerto propone, insieme al Quartetto in Sol maggiore op. 77 n. 1 di Franz Joseph Haydn e al Quartetto n. 9 in Mi bemolle maggiore op. 117 di Dmitrij Šostakovič, una composizione della contemporanea Silvia Colasanti, commissionata dall’Accademia Nazionale di Santa Cecilia nel 2010, che si intitola … di tumulti e d’ombre.

QUARTETTO NOÛS
Tiziano Baviera, violino
Alberto Franchin, violino
Sara Dambruoso, viola