Siete qui:: News

Incontro con Giordano Montecchi e Mattia Petrilli
e visite guidate in Accademia Filarmonica
Via Guerrazzi 13, Bologna

Prosegue “Orchestra Mozart | Di nota in nota”, la rassegna di eventi lanciata dall'Accademia Filarmonica di Bologna per approfondire la storia dell'Orchestra Mozart e il repertorio dei concerti di aprile 2018, che la vedranno protagonista per tre giorni di festival al Teatro Manzoni.
Il terzo appuntamento si terrà sabato sabato 20 gennaio 2018 nella storica sede dell'Accademia Filarmonica, in via Guerrazzi 13: alle ore 16.00 si terrà una visita guidata nelle sale di Palazzo Carrati, attraverso le collezioni musicali, la biblioteca e l'archivio storico che conserva il celeberrimo “compito” di Mozart, il manoscritto della Cenerentola di Rossini e altri preziosi autografi (posti esauriti). Alle ore 18.00 nella Sala Mozart dell'Accademia, Giordano Montecchi – musicologo e critico musicale – dialogherà con Mattia Petrilli, flauto dell'Orchestra Mozart. Il tema questa volta verterà sulla “vita in Orchestra”: come si entra in una orchestra? Quale percorso seguire? Cosa vuol dire crescere e suonare in un’orchestra come l’OM? Grazie all’esperienza di Mattia Petrilli e alla conoscenza di Giordano Montecchi sarà approfondita nel dettaglio la vita orchestrale; insieme, poi, inizieranno a presentare il programma dell’Orchestra Mozart Festival focalizzando l’attenzione sul repertorio del Concerto da Camera (7 aprile 2018). L’evento è gratuito.

Maggiori informazioni sul sito www.orchestramozart.com

Sono disponibili gli abbonamenti e i biglietti per l’Orchestra Mozart Festival (6-7-8 aprile 2018); la biglietteria è attiva presso il Teatro Manzoni dal martedì al sabato, dalle 15 alle 18.30 e online sul sito www.vivaticket.it