Siete qui:: News
Archivio News

Siamo lieti di presentare la terza edizione dell’Orchestra Mozart Festival che si terrà dal 16 al 19 aprile a Bologna. L’orchestra, nata come progetto speciale dell’Accademia Filarmonica e costituita intorno al pensiero di Claudio Abbado, che ne è stato direttore per dieci anni, sarà diretta per la prima volta dal Maestro Daniele Gatti, nominato Direttore Musicale dell’orchestra per il prossimo triennio.

La formula del festival ricalcherà quella delle due precedenti edizioni: i musicisti saranno impegnati a teatro – Auditorium Manzoniil 16 e 17 aprile alle 20.30 con concerti sinfonici e il 18 aprile alle 17 con un concerto da camera. I concerti del 16 e del 18 aprile vedranno inoltre la speciale partecipazione del pianista Andrea Lucchesini e dei Solisti dell'Orchestra Mozart.

Come anteprima del festival e inizio ufficiale delle celebrazioni del 250° anniversario dell’aggregazione di Mozart all’Accademia Filarmonica (1770-2020), i Solisti dell’Orchestra eseguiranno i Quintetti per archi n. 3 e 4 di Mozart nella serata di venerdì 20 marzo presso il Salone Bolognini del Convento di San Domenico.

A partire da giovedì 6 febbraio sarà quindi possibile acquistare l’abbonamento ai tre concerti al Teatro Manzoni di Bologna; gli abbonati della precedente edizione possono riconfermare il posto fino al 26 febbraio 2020. I biglietti per i singoli concerti saranno disponibili dal 27 febbraio 2020.

Gli abbonamenti sono acquistabili presso la biglietteria di Bologna Welcome (Piazza Maggiore, 1/E) dal lunedì al sabato h. 14.30-18.30. I biglietti dal lunedì al sabato h. 9-19 e domenica h.10-17.

Abbonamenti e biglietti sono acquistabili anche online su www.vivaticket.it e nei punti vendita del circuito Vivaticket.

Maggiori informazioni su prezzi e riduzioni sul sito www.orchestramozart.com

Anteprima Orchestra Mozart Festival

Andrea Lucchesini pianoforte

Quartetto per pianoforte n. 1 in Sol minore, K 478