Siete qui:: News
Archivio News

Archivio News

 

L’Accademia Filarmonica di Bologna è lieta di annunciare la partecipazione dell’Orchestra Mozart alla 68esima edizione del Ravello Festival. Il concerto è in programma sabato 5 settembre. L’Orchestra sarà diretta per la prima volta dal nuovo Direttore Musicale, il Maestro Daniele Gatti.

“È con gioia che diamo questa notizia – afferma Loris Azzaroni, Presidente dell’Accademia Filarmonica di Bologna –; torneremo ad emozionarci con la musica dell’Orchestra Mozart e lo faremo nell’ambito di una prestigiosa realtà come quella del Ravello Festival. L’occasione sarà ancora più speciale e di festa visto che per la prima volta l’orchestra sarà diretta dal suo nuovo Direttore, il Maestro Daniele Gatti. Aspettavamo questo momento dalla nomina del Maestro, avvenuta a maggio dello scorso anno; la prima occasione sarebbe dovuta essere a Pasqua di quest’anno con i concerti a Lugano e subito dopo con i concerti dell’Orchestra Mozart Festival a Bologna, concerti che purtroppo a causa della pandemia da Covid-19 sono stati annullati. Ecco allora che il debutto del Maestro Gatti con l’Orchestra Mozart avverrà in occasione della 68esima edizione del Ravello Festival”.

Per il Ravello Festival, sabato 5 settembre, l’Orchestra Mozart sarà composta da trenta elementi ed eseguirà la Sinfonia n. 5 in Si bemolle maggiore D 485 di Schubert, l'Idillio di Sigfrido di Wagner, e la Sinfonia n. 40 in Sol minore K 550 di Mozart.

 

Maggiori informazioni sul sito www.ravellofestival.com