Siete qui:: News

*Attenzione*

31 agosto 2021 - Al momento non sono più disponibili biglietti per il concerto. È possibile che nei giorni antecedenti alla data del concerto qualche biglietto torni ad essere disponibile; invitiamo pertanto il gentile pubblico che non fosse riuscito ad acquistare il biglietto a tenere monitorati i canali di comunicazione (sito, social e newsletter) dell'Orchestra Mozart, così da esserne prontamente informato.

L'Accademia Filarmonica di Bologna è lieta di annunciare il ritorno dell'Orchestra MozartBologna il 13 settembre 2021, per la prima volta sul palcoscenico del Teatro Auditorium Manzoni con la direzione di Daniele Gatti, suo Direttore musicale da due anni.

Questo concerto sarà il debutto del Maestro Daniele Gatti con l'Orchestra Mozart a Bologna: i concerti già in programma nella primavera 2020, che avrebbero dovuto inaugurare la nuova direzione, furono infatti annullati nelle settimane appena precedenti a causa della pandemia.

Per il concerto del 13 settembre (ore 20.30) l'orchestra eseguirà un programma fra classicismo neoclassicismo: la Sinfonia Concertante per violino, viola e orchestra, con i Solisti dell'Orchestra Mozart Raphael ChristSimone Briatore, e la Sinfonia Jupiter di Mozart; al centro del programma Apollon Musagète di Stravinskij.

Il concerto del 13 settembre a Bologna sarà parte di una prestigiosa tournée che vedrà l'Orchestra Mozart impegnata il 12 settembre al Maggio Musicale Fiorentino e il 14 settembre nel concerto inaugurale della stagione di LuganoMusica al LAC di Lugano.

Il concerto è realizzato con il contributo di Alfasigma S.p.A., sostenitrice partner dei Solisti dell'Orchestra Mozart.

Di seguito tutte le informazioni riguardanti il concerto di Bologna e le modalità di acquisto del biglietto.

PROGRAMMA DEL CONCERTO:

Lunedì 13 settembre 2021, Teatro Auditorium Manzoni ore 20.30

ORCHESTRA MOZART
DANIELE GATTI direttore
Raphael Christ violino
Simone Briatore viola

Wolfgang Amadeus Mozart, Sinfonia concertante per violino, viola e orchestra in Mi bemolle maggiore K 364
Igor StravinskijApollon Musagète
Wolfgang Amadeus Mozart, Sinfonia n. 41 in Do maggiore K 551, Jupiter

ACQUISTA IL BIGLIETTO ONLINE SU VIVATICKET

DURATA DEL CONCERTO

Un'ora e mezza con intervallo tecnico.

PRELAZIONE

I sostenitori che hanno rinunciato al rimborso (in denaro o con voucher) dei biglietti e degli abbonamenti dei concerti dell'Orchestra Mozart Festival 2020, cancellati in conseguenza dell'emergenza sanitaria, avranno diritto a un periodo di prelazione durante il quale avranno accesso esclusivo all'acquisto dei biglietti per il concerto del 13 settembre 2021 e alla tariffa scontata del 10%.

Il periodo di prelazione andrà da venerdì 30 luglio a mercoledì 4 agosto compresi.

INFORMAZIONI DI BIGLIETTERIA

A partire dal 5 agosto tutti potranno acquistare i biglietti, nelle modalità di seguito elencate:

- biglietteria presso Bologna Welcome: Piazza Maggiore 1/E, dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 18.30. Telefono 051 6583111.

- vendita anche online su www.vivaticket.it e nei punti vendita del circuito Vivaticket.

ACQUISTA IL BIGLIETTO ONLINE SU VIVATICKET

Galleria II (file M-N-O)

€ 20 + €1 prev.

/

*Tariffa giovani riservata ai giovani fino ai 35 anni compiuti, dietro presentazione di un documento d'identità.

RIDUZIONI E CONVENZIONI

Sarà possibile ottenere la riduzione mostrando il titolo in biglietteria al momento dell'acquisto.

Sono previste riduzioni per: sostenitori Orchestra Mozart 2020, abbonati alle stagioni cameristiche dell'Accademia Filarmonica 2019 o 2020, aderenti FAI, soci Coop Alleanza 3.0, soci Touring Club, titolari carta Più e MultiPiù laFeltrinelli, titolari Card Cultura Bologna, iscritti all'Università Primo Levi, titolari tessera Amici e Sostenitori Cineteca di Bologna, abbonati e dipendenti Tper, abbonati Trenitalia, associati e dipendenti Confindustria, associati Confcommercio Ascom Bologna, abbonati ERT, abbonati Bologna Festival, abbonati Musica Insieme. Per i docenti di ruolo è possibile acquistare biglietti con la Carta del Docente.

CERTIFICAZIONE VERDE E ACCESSO IN SALA

Si ricorda che, con l'entrata in vigore del DECRETO-LEGGE 23 luglio 2021, n. 105, per accedere allo spettacolo sarà necessario poter dimostrare di essere in possesso della certificazione verde; tale verifica verrà fatta contestualmente al controllo del biglietto. Qualora non si possa presentare la certificazione verde non sarà possibile l'ingresso in sala e sarà esclusa la possibilità di ottenere il rimborso del titolo/i acquistato/i. Per maggiori informazioni: https://www.dgc.gov.it/web/.

L'accesso in teatro sarà consentito solo con mascherina, che andrà indossata per tutta la durata del concerto. I posti sono alternati per garantire il distanziamento. All'ingresso e in altri punti diffusi presso l'Auditorium Manzoni sono presenti distributori di gel igienizzante.

L'accesso in sala per coloro già in possesso del titolo di ingresso è previsto da un'ora prima dello spettacolo.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Segreteria dell'Accademia Filarmonica di Bologna: e-mail segreteria@accademiafilarmonica.it, tel. 051 222997 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13). Gli uffici dell'Accademia saranno chiusi per la pausa estiva dal 7 al 22 agosto compresi.