Le sinfonie di Beethoven a Bologna

Pubblicato il 13 Marzo 2024
Orchestra Mozart 2024

L’Accademia Filarmonica di Bologna è lieta di annunciare che per il 2024 il pubblico avrà una doppia occasione per ascoltare l’Orchestra Mozart: essa sarà guidata da Daniele Gatti, al Teatro Auditorium Manzoni, il 14 giugno e il 20 settembre.

Entrambi i concerti vedranno come grande protagonista Beethoven in occasione della chiusura del ciclo beethoveniano, iniziato nel settembre 2022, che prevede l’esecuzione di tutte le sue nove sinfonie nell’arco di tre anni. Nel concerto di giugno sarà possibile ascoltare le sinfonie n. 1 in Do maggiore op. 21 e n. 7 in La maggiore op.92.

Il programma di settembre vedrà l’esecuzione della sinfonia n. 8 in Fa maggiore op.93 e, con grande impegno da parte di tutta l’organizzazione in collaborazione con il Teatro Comunale di Bologna, porterà sul palco dell’Auditorium anche il coro del Teatro Comunale con la sua Maestra Gea Garatti Ansini e 4 solisti di fama internazionale per l’ultima Sinfonia, la n. 9 in Re minore op. 125 “Corale”.

I concerti dell’Orchestra Mozart sono realizzati con il contributo di Alfasigma S.p.A. La stagione concertistica è realizzata con il contributo del Ministero della Cultura, della Regione Emilia-Romagna e, in convenzione, del Comune di Bologna.  Media Partner: Rai Radio3 e Classic Voice. Partner: Tper Cotabo

Leggi la notizia sul sito dell'Orchestra Mozart: www.orchestramozart.com.

ACQUISTA I BIGLIETTI ONLINE

Programmi

14 giugno 2024 ore 20.30
Teatro Auditorium Manzoni, via de’ Monari 1/2

Orchestra Mozart
Daniele Gatti direttore

Sinfonia n. 1 in Do maggiore op. 21
Sinfonia n. 7 in La maggiore op. 92

20 settembre 2024 ore 20.30
Teatro Auditorium Manzoni, via de’ Monari 1/2

Orchestra Mozart
Coro del Teatro Comunale di Bologna
Lenneke Ruiten soprano
Eleonora Filipponi mezzosoprano
Bernard Richter tenore
Markus Werba baritono
Gea Garatti Ansini maestra del coro
Daniele Gatti direttore

Sinfonia n. 8 in Fa maggiore op. 93
Sinfonia n. 9 in Re minore op. 125 "Corale"

Tariffe e informazioni di biglietteria

Concerto del 14/06/2024

Platea III + Galleria I + Balconata I € 25
Galleria II € 15
Balconata II e III € 12

Tutti i prezzi indicati NON includono i diritti di prevendita.

* I settori Balconata II e III non prevedono la riduzione del 10%.

La riduzione del 10% è prevista per: Abbonati alle stagioni cameristiche dell’Accademia Filarmonica 2024, soci Coop Alleanza 3.0, soci Touring Club, titolari cartaEffe laFeltrinelli, titolari Card Cultura Bologna, iscritti all’Università Primo Levi, titolari tessera Amici e Sostenitori Cineteca di Bologna, abbonati e dipendenti Tper, dipendenti HERA S.p.A., associati e dipendenti Confindustria, associati Confcommercio Ascom Bologna, abbonati ERT, abbonati e sostenitori Bologna Festival, abbonati Musica Insieme.

La riduzione del 15% è riservata ai Cavalieri dell’Accademia Filarmonica di Bologna 2024 e ai dipendenti Alfasigma dietro presentazione di un badge aziendale. Ridotto 15% non attivo su vivaticket.

Per i docenti di ruolo è possibile acquistare biglietti e abbonamenti con la Carta del Docente.

Il Biglietto Giovani Under 35 è riservato a tutti coloro che non abbiano ancora compiuto il 36esimo anno di età.
Sarà possibile ottenere la riduzione mostrando il titolo che ne dà diritto in biglietteria, al momento dell’acquisto.

BIGLIETTERIA
Biglietti in vendita presso Bologna Welcome, Piazza Maggiore 1/E - Tel. 051 6583105 - dal lunedì al sabato, dalle 9:00 alle 18:00.

Biglietti disponibili anche online sul sito www.vivaticket.it e nei punti vendita del circuito Vivaticket.