Concerti Bologna

Venerdì 14 Giugno 2024
 |  Teatro Auditorium Manzoni, via de' Monari 1/2

Orchestra Mozart / Daniele Gatti

Venerdì 14 giugno, ore 20:30 | Un'occasione speciale per riascoltare il suono unico dell'Orchestra Mozart nella città che è anche la sua casa, Bologna; l'orchestra, condotta dal suo direttore Daniele Gatti, eseguirà le sinfonie n. 1 in Do maggiore op. 21 e n. 7 in La maggiore op. 92, al Teatro Auditorium Manzoni. Tutte le informazioni sul programma e dove acquistare i biglietti.

Venerdì 20 Settembre 2024
 |  Teatro Auditorium Manzoni, via de' Monari 1/2

Orchestra Mozart / Daniele Gatti

Venerdì 20 settembre, ore 20:30 | Un'occasione speciale per riascoltare il suono unico dell'Orchestra Mozart nella città che è anche la sua casa, Bologna; l'orchestra, condotta dal suo direttore Daniele Gatti, eseguirà le sinfonie n. 8 in Fa maggiore op. 93 e n. 9 in in Re minore op. 125 "Corale", al Teatro Auditorium Manzoni, con la presenza di quattro solisti di fama internazionale e il coro del Teatro Comunale di Bologna. Tutte le informazioni sul programma e dove acquistare i biglietti.

Sabato 12 Ottobre 2024

I Solisti dell'Orchestra Mozart

Sabato 12 ottobre, ore 17:00 | Per la rassegna “Il Sabato all’Accademia”, I Solisti dell'Orchestra Mozart con l'accompagnamento di André Gallo, pianoforte, eseguiranno musiche di Spohr e Rimsky-Korsakov nella storica Sala Mozart, sala da concerto di Palazzo Carrati, sede dell'Accademia Filarmonica dal 1666. Tutte le informazioni sul programma e dove acquistare i biglietti.

Sabato 26 Ottobre 2024

Nikola Meeuwsen

Sabato 26 ottobre, ore 17:00 | Per la rassegna “Il Sabato all’Accademia”, Nikola Meeuwsen, pianoforte, eseguirà musiche di Chopin, Brahms e Beethoven nella storica Sala Mozart, sala da concerto di Palazzo Carrati, sede dell'Accademia Filarmonica dal 1666. Tutte le informazioni sul programma e dove acquistare i biglietti.

Sabato 09 Novembre 2024
 |  Basilica di San Petronio

Michele Vannelli e Francesco Tasini

Sabato 9 novembre, ore 16:00 | Per la rassegna “Il Sabato all’Accademia”, Michele Vannelli, maestro di cappella della Basilica di San Petronio in Bologna e organista della Cattedrale metropolitana di S. Pietro, e Francesco Tasini, suo maestro e docente di Organo e Composizione organistica ai Conservatori di Parma e Ferrara, eseguiranno un concerto a due organi con musiche del XVI e XVII secolo nella Basilica di S. Petronio, in Piazza Maggiore. Tutte le informazioni sul programma e dove acquistare i biglietti.

Il Sabato all'Accademia

Tutti gli eventi musicali della stagione

Di seguito trovi tutti i concerti, i corsi e le attività di divulgazione musicale della stagione in corso.

Sabato 17 Febbraio 2024
 |  Museo di San Colombano, via Parigi 5

Catalina Vicens

Sabato 17 febbraio, ore 17:00 | Per la rassegna “Il Sabato all’Accademia”, Catalina Vicens, conservatrice e direttrice artistica del Museo di San Colombano di Bologna, effettuerà una visita riservata con musiche di Accademici Filarmonici del XVII e inizio del XVIII secolo al Museo di San Colombano, via Parigi, 5.

Concerto inizialmente programmato per il 2 dicembre 2023. Tutte le informazioni sul programma e sui biglietti.

Giovedì 07 Marzo 2024
 |  Sala Bossi del Conservatorio G.B. Martini, Piazza Rossini 2

I Solisti dell'Orchestra Mozart

Giovedì 7 marzo alle ore 20.30, presso la Sala Bossi del Conservatorio di Bologna, i Solisti dell’Orchestra Mozart inaugurano la rassegna Il Quartetto in Sala Mozart. Il concerto prevede l'esecuzione di Metamorphosen per settetto di Strauss e il Quintetto per archi n. 2 in Sol maggiore op. 77 di Dvoràk. Tutte le informazioni sul programma e dove acquistare i biglietti.

Il Quartetto in Sala Mozart

Sabato 09 Marzo 2024

I Solisti dell'Orchestra Mozart

Sabato 9 marzo, ore 17:00 | Per la rassegna “Il Sabato all’Accademia”, I Solisti dell'Orchestra Mozart, eseguiranno musiche di Rossini, Dohnányi e Dvoràk nella storica Sala Mozart, sala da concerto di Palazzo Carrati, sede dell'Accademia Filarmonica dal 1666. Tutte le informazioni sul programma e dove acquistare i biglietti.

Sabato 23 Marzo 2024

Sofia Donato

Sabato 23 marzo, ore 17:00 | Per la rassegna “Il Sabato all’Accademia”, Sofia Donato, pianoforte, eseguirà musiche di Beethoven, Mendelssohn-Bartholdy, Respighi e Brahms nella storica Sala Mozart, sala da concerto di Palazzo Carrati, sede dell'Accademia Filarmonica dal 1666. Tutte le informazioni sul programma e dove acquistare i biglietti.

Sabato 06 Aprile 2024

Duo Claude

Sabato 6 aprile, ore 17:00 | Per la rassegna “Il Sabato all’Accademia”, il Duo Claude, costituito da Wataru Mashimo, pianoforte, e Pasquale Allegretti Gravina, violino, eseguirà musiche di Beethoven, Debussy, Ravel e Brahms  nella storica Sala Mozart, sala da concerto di Palazzo Carrati, sede dell'Accademia Filarmonica dal 1666. Tutte le informazioni sul programma e dove acquistare i biglietti.

webdesign: d-sign.it