Archivio 2023

Sabato 04 Marzo 2023

Gabriele Geminiani e André Gallo

Sabato 4 marzo, ore 17:00 | Per la rassegna “Il Sabato all’Accademia”, Gabriele Geminiani, primo violoncello e solista dell'Orchestra Mozart, e André Gallo, pianoforte, eseguiranno musiche di Chopin e Poulenc nella storica Sala Mozart, sala da concerto di Palazzo Carrati, sede dell'Accademia Filarmonica dal 1666. Tutte le informazioni sul programma e dove acquistare i biglietti.

Sabato 18 Marzo 2023

Quartetto Felix

Sabato 18 marzo, ore 17:00 | Per la rassegna “Il Sabato all’Accademia” Il Quartetto Felix, costituito da Vincenzo Meriani, violino, Francesco Venga, viola, Matteo Parisi, violoncello e Marina Pellegrino, pianoforte, eseguirà musiche di Mahler, Beethoven Fauré nella storica Sala Mozart, sala da concerto di Palazzo Carrati, sede dell'Accademia Filarmonica dal 1666. Tutte le informazioni sul programma e dove acquistare i biglietti.

Sabato 01 Aprile 2023

Luigi Merone

Sabato 1 aprile, ore 17:00 | Per la rassegna “Il Sabato all’Accademia”, Luigi Merone, pianoforte, eseguirà musiche di Beethoven Liszt nella storica Sala Mozart, sala da concerto di Palazzo Carrati, sede dell'Accademia Filarmonica dal 1666. Tutte le informazioni sul programma e dove acquistare i biglietti.

Martedì 11 Aprile 2023
 |  Teatro Arena del Sole, via dell'indipendenza 44

Orchestra Mozart / Daniele Gatti

Martedì 11 aprile, ore 20:30 | Un'occasione speciale per riascoltare il suono unico dell'Orchestra Mozart nella città che è anche la sua casa, Bologna; l'orchestra, condotta dal suo direttore musicale Daniele Gatti, eseguirà Johannes Brahms con le “Variazioni su un tema di Joseph Haydn op. 56”, Richard Wagner con “Idillio di Sigfrido” e di nuovo Brahms con la Sinfonia n.4 in Mi minore op. 98, al Teatro Arena del Sole. Tutte le informazioni sul programma e dove acquistare i biglietti.

Giovedì 04 Maggio 2023

Trio Boccherini

Giovedì 4 maggio, ore 20:30 | Concerto della rassegna “Il Quartetto in Sala Mozart” Trio Boccherini- Suyeon Kang, violino, Vicki Powell, viola, e Paolo Bonomini, violoncello - eseguirà musiche di Wolf-Ferrari, Weiner, Beethoven e Donányi nella storica Sala Mozart, sala da concerto di Palazzo Carrati, sede dell'Accademia Filarmonica dal 1666. Tutte le informazioni sul programma e dove acquistare i biglietti.

Il Quartetto in Sala Mozart