Pubblicato il 03 Settembre 2024

Le sinfonie di Beethoven a Bologna

In occasione del ventesimo anniversario dalla sua nascita, una doppia occasione per ascoltare l'Orchestra Mozart, diretta da Daniele Gatti, che porta in tournée quattro delle sinfonie di Beethoven a conclusione del ciclo iniziato nel 2022.

Scopri gli appuntamenti di Bologna a giugno e settembre e scegli il tuo posto al Teatro Auditorium Manzoni.

Pubblicato il 19 Luglio 2024

Buona estate dall'Accademia Filarmonica di Bologna

Grazie di cuore per aver condiviso con noi la prima parte dell'anno!

Resteremo chiusi da lunedì 29 luglio a venerdì 16 agosto compresi.

Pubblicato il 02 Maggio 2024

Premio Giorgio Girati

Il concerto dei vincitori della XXIIIª edizione della Borsa di Studio Giorgio Girati, creata per valorizzare e sostenere giovani e giovanissimi strumentisti a fiato della Regione Emilia-Romagna.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Pubblicato il 30 Aprile 2024

Letture Filarmoniche

Quattro incontri gratuiti condotti da autori e curatori di pubblicazioni presenti nell’Archivio-Biblioteca dell’Accademia Filarmonica di Bologna. Una rassegna curata dall'archivista Prof. Romano Vettori.

Tutte le informazioni sul programma e su come partecipare.

Pubblicato il 08 Aprile 2024

Rassegna "Musica e..."

Giovedì 9, 16 e 23 maggio, ore 17:30 | Torna in Sala Mozart, a partire dal 9 maggio, la rassegna "Musica e...", un ciclo di tre incontri in musica dedicati alla narrazione della paura, ai profumi e alla danza nella pittura. La rassegna è a cura del Maestro Stefano Malferrari. Tutte le informazioni sul programma e dove acquistare l'abbonamento o i biglietti.

Pubblicato il 29 Gennaio 2024

Rassegna "Il Quartetto in Sala Mozart"

Tre concerti serali dal 7 marzo al 14 maggio 2024. Il calendario, i dettagli dei concerti, le tariffe degli abbonamenti e dei biglietti. Abbonamenti in vendita fino al 6 marzo 2024.

Pubblicato il 29 Gennaio 2024

Rassegna "Il Sabato all'Accademia"

Dieci concerti al sabato pomeriggio dal 9 marzo al 30 novembre 2024. Il calendario, i dettagli dei concerti, le tariffe degli abbonamenti e dei biglietti. Abbonamenti in vendita fino all'8 marzo 2024.

Pubblicato il 26 Gennaio 2024

I concerti e le attività dell'Accademia Filarmonica | Stagione 2024

Scopri tutta la stagione di attività e concerti per il 2024: musica da camera in Sala Mozart, i Solisti dell'Orchestra Mozart, l’Orchestra Mozart a Bologna, per un doppio appuntamento, diretta da Daniele Gatti.

Pubblicato il 17 Gennaio 2024

Concerti in Sala Mozart | Campagna abbonamenti 2024

Siamo lieti di informare il gentile pubblico che a partire da giovedì 7 marzo 2024 avrà inizio la nuova stagione di concerti dell’Accademia Filarmonica di Bologna! La campagna abbonamenti comincia martedì 6 febbraio. Tutte le informazioni su tempistiche, tipologie di abbonamento, prezzi e riduzioni disponibili.

Pubblicato il 18 Dicembre 2023

Buone Feste dall'Accademia Filarmonica di Bologna

Grazie per averci seguito e aver dato piena soddisfazione ai nostri sforzi.

Ecco i nostri auguri di Buone Feste e la chiusura natalizia con l'arrivederci al prossimo anno.