Sabato 11 Maggio 2024 17:00

Antonin Dvoràk
Trio per pianoforte n. 4 "Dumky" in Mi minore op. 90

Trio Sechter

Formatosi alla Scuola di musica di Fiesole nel 2022, nella classe di Diego Maccagnola, Alessandro Copia e Lena Yokoyama (Trio Kanon), il Trio Sechter
riunisce tre amici accomunati dalla passione per la musica da camera.
Dopo aver svolto numerose lezioni con il M°Alexander Lonquich, il gruppo è stato chiamato a suonare in importanti istituzioni musicali italiane. Nell’aprile 2023, il trio è stato selezionato da Alexander Lonquich come vincitore della prestigiosa borsa di studio della Fondazione William Walton di Ischia.
I membri del trio si stanno attualmente perfezionando sempre alla Scuola di Musica di Fiesole con Andrea Lucchesini, Eva Szabó e Filippo Burchietti e hanno partecipato a masterclass di Barnabás Kelemen, Miklós Perényi e Boris Berman.
Recentemente hanno frequentato la masterclass di musica da camera con Erich Höbarth organizzata dalla Scuola di Musica di Fiesole.